bambolerebornereborning

Tutto quello che avreste voluto sapere su questa meravigliosa arte

L’OPINIONE DI…

Lascia un commento

Laura Reborn Dolls - L'opinione di...Care amiche e cari amici,
da oggi lanciamo un’iniziativa che riguarda tutti voi. Da sempre, nel mio piccolo, mi sono impegnata affinché il fenomeno delle bambole reborn possa crescere ed affermarsi anche nel nostro paese. I passi in avanti sono per fortuna buoni ed oggi non è più come cinque, sei, dieci anni fa quando le bambole reborn erano pressoché sconosciute (se si esclude un certo numero di persone che furono davvero i pionieri di questo fenomeno) alla maggior parte di chi oggi si avvicina e continua ad avvicinarsi a questo mondo, sia come collezionista che come reborner.

L’iniziativa è molto semplice e, diciamo cosi, si tratta di un vero e proprio esperimento, almeno inizialmente.

Veniamo al dunque. Ci rivolgiamo a chiunque abbia qualcosa da dire, abbia delle opinioni da portare a conoscenza su tutto ciò che riguarda il fenomeno delle bambole reborn e si voglia impegnare a scrivere qualcosa in tal senso.
Non scoraggiatevi non richiediamo nessuna laurea, diploma o laboratorio di scrittura. A noi, e credo anche a voi, interessano le idee, le opinioni.
E quindi se volete cimentarvi a scrivere inviandoci qualche articolo (1-2 pagine di word) che riguarda questo fenomeno, questa è la vostra occasione. Da sempre con Carmelo, oltre ad essere laureati in Scienze della Comunicazione, siamo appassionati di web ed abbiamo creato diversi blog e siti. Ed abbiamo pensato, in questo caso, di mettere a disposizione questo BLOG per pubblicare i vostri scritti.
Mi direte ma c’è già Facebook! Si vero, ma potremmo rispondere semplicemente che Facebook non è un sito o un blog e i post non possono essere liberamente letti da tutti come accade sul web. La diffusione sarebbe comunque parziale e magari rivolta solo agli amici di chi scrive il post.

La cosa che più mi preme ribadire, visto che comprendo che non a tutti piace scrivere e che non tutti si sentono portati per la scrittura, è che non dovete avere nessuna preoccupazione su quello che scriverete. Con Carmelo ci impegneremo a rileggere il tutto attentamente ed a correggere eventuali errori grammaticali o periodi scritti male ed a pubblicare l’articolo una volta pronto e corretto.

Non siamo qui a giudicare nessuno, ma solo a dare una possibilità a chiunque di esprimere una propria idea. Mettetevi alla prova ed anche voi vedrete il vostro articolo con la vostra firma pubblicato. Anche così cresce un fenomeno, leggendo e diffondendo le idee e le opinioni degli altri, di tutti.

Per veder pubblicato il vostro articolo basterà seguire delle semplici regole:

1) L’articolo può essere lungo da un minimo di mezza pagina al max di 2 pagine di Word. Usate il font Arial 14. E comunque sentitevi liberi di scrivere quante righe o pagine volete.

2) L’articolo non deve contenere ingiurie, offese, calunnie di nessun tipo verso persone o animali, verso collezioniste, reborniste, personaggi pubblici, aziende.

3) L’articolo non deve contenere nomi di persone private o pubbliche o di aziende tese a screditare la vita o l’operato di queste. Si deve sempre scrivere nel rispetto assoluto degli altri.

4) L’articolo non deve contenere nessun tipo di opinioni o allusioni verso la libertà di orientamento politico, sessuale, razziale di qualsiasi persona.

5) L’articolo deve essere strettamente legato ad una discussione, idea, opinione che riguarda il mondo delle bambole reborn.

6) Gli articoli non devono assolutamente avere un carattere di promozione, pubblicità verso una persona privata, pubblica o azienda.

7) Gli articoli dovranno essere firmati. Se si parla di una news si devono indicare le eventuali fonti di informazione del contenuto (siti, giornali web, giornali cartacei), di citazioni ecc.
8) Gli articoli sono scritti a titolo totalmente gratuito, non si tratta di un’iniziativa a scopo di lucro e il mio blog non rappresenta una testata giornalistica.

9) Ci riserviamo sempre l’ultima parola sulla pubblicazione eventualmente concordando la stesura definitiva ed eventuali correzioni con l’autore, prima della pubblicazione. Gli articoli che non rispettino parametri di cui sopra non verranno pubblicati.

Per darvi un’idea, ecco alcuni spunti o argomenti da cui potere partire per iniziare a scrivere il vostro articolo:

(Attenzione: non sono domande a cui rispondere ma spunti per iniziare a scrivere il vostro pezzo)

– Qual’è la mia opinione sul mondo delle bambole reborn?
– Perché mi sono avvicinato a questo mondo?
– Cosa vorrei cambiare di questo fenomeno?
– C’è qualcosa che non mi va e vorrei fare una critica costruttiva.
– Quali sono le mie opinioni su materiali usati o tecniche (reborning, rooting).
– Quale sarà il futuro delle bambole reborn?
– Cosa penso del mercato e del commercio delle bambole reborn o dei kit.
– Perchè mi piace collezionare bambole reborn?
– Perchè mi piace creare bambole reborn?
– Ho saputo una news (che deve sempre essere vera e verificata) e vorrei portarla a conoscenza di altre persone.
– Ho un’idea e vorrei portarla a conoscenza di altri.
– Cosa penso dei media che hanno descritto in modo negativo questo fenomeno.

Contattateci per qualsiasi info, dubbi o per inviare il tuo articolo alla mail:

info@laurareborndolls.it

Il nostro è un esperimento che conduciamo insieme passo passo e mano nella mano. Non vi è nessuno scopo di lucro ma è solo la possibilità di far conoscere quante più opinioni possibili in modo da contribuire nel nostro piccolo, ognuno di noi, a far crescere questo fenomeno anche in Italia.

Proviamoci insieme e vediamo che succede. Tra qualche mese tireremo le somme.

Laura Cosentino, Carmelo Calanni.

INVIA IL TUO ARTICOLO A: info@laurareborndolls.it

  • In versione Word o Pages allegandolo all’Email
  • Oppure copiando il testo dell’articolo nell’Email stessa
  • Ricorda che l’articolo deve avere un Titolo e la tua firma sotto. Eventualmente il titolo possiamo concordarlo insieme.

Nell’EMAIL SPECIFICA:

  • IL TUO NOME
  • IL TUO COGNOME
  • LA TUA CITTA’*
  • L’ ETA’*
  • IL TUO RECAPITO TELEFONICO (CELLULARE)*
  • LA TUA EMAIL*
  • LA TUA PROFESSIONE (Non obbligatoria)
  • AUTORIZZO IL TRATTAMENTO DEL MIO NOME E COGNOME, LA LORO PUBBLICAZIONE E LA PUBBLICAZIONE DELL’ARTICOLO (Ricopia questa dicitura e scrivi SI)
  • FIRMA (Metti nome e cognome alla fine dell’Email)

*Oltre al Nome e Cognome, i dati con l’asterisco sono obbligatori ma non verranno in alcun modo resi pubblici. Alla fine dell’articolo verrà riportato solo la vostra firma.

Autore: laurareborndolls

Reborn Master Artist italiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...